Informazioni generali
Qui troverai le nostre condizioni generali, che hanno lo scopo di fornire tutte le informazioni utili sui nostri servizi ai nostri clienti, così da rendere più chiara e facile la navigazione sul nostro sito. Una volta confermato l’ordine, accetterai in automatico le condizioni qui presenti. Ci riserviamo il diritto di modificare, integrare o aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’utilizzo, che saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web in questa stessa sezione. Ti invitiamo, dunque, ad accedere con regolarità in questa sezione, per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita.
1 - Campo di applicazione e definizioni
Il rapporto contrattuale tra Zoomania (fornitore) ed il cliente del negozio online zoomaniashop.it è soggetto ai seguenti termini e condizioni di utilizzo. Diverse condizioni contrattuali non sono riconosciute. Il cliente è un consumatore finale dei prodotti acquistati, a meno che i prodotti ordinati non siano utilizzati in ambito della propria attività professionale.
2 - Conclusione del contratto
Il cliente può scegliere i prodotti in vendita sul sito online di Zoomania, selezionando una delle categorie del “menù”. Per inserire uno o più di un prodotto nel carrello bisogna selezionare la voce “aggiungi al carrello”; a questo punto apparirà il riepilogo dei prodotti che si ha intenzione di acquistare. Il totale di tutti i prodotti selezionati verrà in automatico aggiornato, tutto in tempo reale. Il cliente potrà aggiungere o eliminare un qualsiasi prodotto o modificarne la quantità in qualsiasi momento. Una volta selezionati i prodotti desiderati, per confermare l’ordine basterà cliccare su “Procedi con l'ordine” e procedere al pagamento. A seguito del completamento della procedura d’ordine, invieremo al cliente una conferma automatica tramite e-mail, nella quale sarà presente l’ordine effettuato. Non siamo responsabili di eventuali Antivirus o Antispam che bloccano la mail automatica. La merce verrà spedita solo ed esclusivamente una volta ricevuta la somma dovuta dal cliente. Una volta effettuato l’ordine, non è più possibile procedere alla sua cancellazione o modifica.
3 - Consegna e disponibilità dei prodotti
Se al momento dell’ordine alcuni prodotti scelti non fossero momentaneamente disponibili, il cliente sarà informato di ciò dalla nostra assistenza clienti via e-mail o telefonicamente. Qualora uno o più prodotti non fossero disponibili per lungo tempo (più di quattro settimane), informeremo il cliente dell’impossibilità della vendita. In questo caso il contratto non potrà essere ritenuto valido e provvederemo a rimborsare le spese sostenute dal cliente o a trovare un’altra soluzione in accordo col cliente stesso. Il prodotto, se disponibile, verrà affidato al corriere entro le 48 ore successive all’ordine. Il corriere può impiegare tra i 2 ai 7 giorni per la consegna, questo a seconda della regione o del paese del destinatario. I prodotti ordinati rimarranno di proprietà di Zoomania fino al ricevimento del totale del pagamento.
4 - Prezzi e modalità di spedizione
Tutti i prezzi riportati sul sito online sono indicati in Euro (€) e sono comprensivi di IVA. Durante la fase finale della compilazione dell’ordine, il cliente potrà vedere indicato il costo della spedizione. Eventuali costi non gestibili attraverso il sito online (Aree Remote, Spedizioni Voluminose non gestibili dal carrello etc…) saranno comunicati dalla nostra assistenza clienti. Tutti i costi relativi alla spedizione sono a carico del cliente. Puoi approfittare della spedizione gratuita a partire da acquisti di 99 euro. In questo modo, potrai ricevere rapidamente il tuo ordine a casa, senza l’aggiunta di ulteriori costi! Su ordini con costo inferiore ai 99 euro, le spese di spedizione saranno calcolate in automatico durante la fase di inserimento dei prodotti nel carrello. Tali costi comprendono varie spese, quali gestione, imballaggio della merce e la ditta del corriere scelto. Per questo motivo, ti invitiamo a compiere un unico ordine con tutti i prodotti che desideri acquistare. I tempi di consegna in Italia equivalgono a 24/48h a partire dall’avvenuto pagamento, esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi. Eventuali ordini con spedizioni estere o con indirizzi di consegna errati verranno annullate e rimborsate previo contatto alla nostra assistenza clienti.
5 - Modalità e condizioni di pagamento
Il Cliente può pagare con PayPal o Carta di credito/debito. Il pagamento della merce acquistata è dovuta al momento stesso dell’ordine. Una volta selezionato questo metodo di pagamento, verrai reindirizzato al sito, dove non dovrai aggiungere alcun dato personale, se non l’e-mail e la password necessari per accedere al tuo conto oppure i dati della tua carta, e confermare il pagamento. Grazie all’immediato accreditamento, potrai godere di una rapida evasione dell’ordine, potendo così ricevere il tuo acquisto in pochissimo tempo.
6 - Consegna dell'ordine
Il corriere recapiterà l’ordine effettuato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. Se la consegna non dovesse avvenire con successo, ad esempio nel caso in cui il cliente risultasse assente al momento della consegna, verrà contattato dal corriere stesso, che provvederà alla consegna il giorno lavorativo successivo. Trascorse 48 ore, se il cliente risultasse nuovamente assente, la merce andrà in giacenza fino ad un massimo di 10 giorni. Non siamo responsabili per eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere o a fattori non inerenti alla nostra organizzazione.
Al ricevimento della merce, invitiamo i nostri clienti a controllare:
  • - che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura corrisponda a quello consegnato;
  • - che il pacco sia integro e non danneggiato.
Eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere nel momento stesso della consegna, indicandolo sulla lettera di vettura da firmare durante il ritiro, riportando la seguente voce: “Ritirato con riserva di controllo”. In caso contrario, il pacco risulterà consegnato correttamente. La merce va verificata entro e non oltre i quattordici giorni a partire dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto al seguente indirizzo e-mail: info@zoomaniashop.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni comunicazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
7 - Garanzia
Il fornitore è responsabile di eventuali difetti sui prodotti, in conformità con le disposizioni di legge. Alcuni prodotti potrebbero presentare colori e/o tipi di imballaggi diversi da quelli esposti sul sito e-commerce zoomaniashop.it. Trattandosi di prodotti per la maggior parte artigianali, piccole variazioni sono ritenute naturali e pertanto non potranno essere considerate come motivo di reclamo e/o reso della merce acquistata. In caso di difformità tra immagine presente sul sito e prodotto ricevuto, vale la descrizione riportata nella scheda del prodotto. Essendo la quantità di prodotti disponibili elevata, è possibile riscontrare alcuni errori. In questi casi preghiamo il cliente di segnalarceli tramite chat, telefono o all’indirizzo e-mail info@zoomaniashop.it.
8 - Responsabilità
Nell’eventualità di una comprovata violazione del contratto da parte del fornitore, quest’ultimo è tenuto a risarcire il danno soltanto in caso di evidente negligenza. Non sono accettate richieste di risarcimento per danni alla salute, lesioni alla vita e all’incolumità fisica dell’animale a cui i prodotti sono destinati. Le disposizioni di legge relative alla responsabilità del produttore rimangono invariate.
9 - Diritto di recesso
Il cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Zoomania, in riferimento al Decreto Legislativo 206/2005, senza alcuna penalità, previa comunicazione, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta a info@zoomaniashop.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Il diritto di recesso va comunicato tramite e-mail all’indirizzo info@zoomaniashop.it, o tramite lettera raccomandata indirizzata a:

Zoomania di Battini Olga
Via Casilina Sud, 68
03030 Piedimonte San Germano (FR)
Italia

Il diritto di recesso può essere applicato solo in caso i prodotti risultino integri al momento stesso del reso e, dunque, non appaiano aperti e consumati, anche se in parte. I costi relativi alla restituzione del prodotto o dei prodotti sono a carico del cliente. Per essere restituita, la merce va recapitata al seguente indirizzo:

Zoomania di Battini Olga
Via Casilina Sud, 66
03030 Piedimonte San Germano (FR)
Italia

In caso la richiesta di recesso risulti valida, il fornitore provvederà a rimborsare la quota versata dal cliente entro 14 giorni lavorativi.
10 - Legge applicabile e foro competente
Qualsiasi contratto stipulato tra noi in quanto fornitore ed il cliente è regolato dalla legge vigente nella Repubblica Italiana. Salvo i casi previsti dalla legge in tema di foro inderogabilmente competente per le controversie con il cliente consumatore (Giudice del luogo di sua residenza o domicilio), tutte le controversie nascenti dal contratto di vendita saranno attribuite all’esclusiva competenza del tribunale di Cassino. Il contratto è vincolante in tutti i suoi singoli articoli.
11 - Marchi e nomi di dominio
Zoomania di Battini Olga è titolare esclusivo del diritto d’uso dei loghi Zoomania e “zoomaniashop.it”, compresi i nomi di dominio “zoomaniashop.it”. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su zoomaniashop.it e le aziende presenti sul sito web, sono marchi registrati dei rispettivi titolari, e sono utilizzati all’interno del sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito e le rispettive aziende. L’utente non è autorizzato, salvo con il consenso di Zoomania e di ogni altro titolare di marchi registrati pubblicati nel sito web, a usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di zoomaniashop.it o degli altri titolari di marchi, né per qualsiasi altro uso protetto. Qualsiasi uso di detti marchi, non conforme alla legge e non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi.
13 - Informazioni su Zoomania
Ragione sociale: Zoomania di Battini Olga
P. IVA: 02668760602
Sede legale: Via Casilina Sud, 66 – 03030 Piedimonte San Germano (FR)
E-mail: info@zoomaniashop.it